Dorian Gray Restaurant Bistrot Novi Ligure

Il Dorian Gray Restaurant Bistrot è situato ai piedi della Torre del Castello del Barbarossa, nel cuore del Centro Storico di Novi Ligure, caratteristico per i suoi palazzi nobiliari genovesi dalle facciate dipinte, a pochi metri dalle Meridiane di palazzo Negroni, uniche e rare nel loro genere, presenti in soli tre esemplari al mondo. 

Si divide in due location. Le stanze interne a tema Vittoriano letterario, con ambientazioni che omaggiano grandi scrittori di Gialli e Fantasia, e la Corte interna, aperta da maggio a settembre, che con le piante aromatiche ricorda le corti e i giardini genovesi storici. 
L’ambiente e la cucina richiamano il salotto buono della nonna, nell’epoca della Belle Epoque e si rifanno alla storia novese, con ricette immortali liguri tramandate da generazione in generazione… e qualche influenza francese del periodo napoleonico. 

Dorian Gray Restaurant e Bistrot, ecco dove mangiare pesce sempre fresco a Novi Ligure

Il pesce di mare arriva ogni giorno e una specialità storica che non manca mai è il Baccalà. Nei secoli passati la Via Roma, dove siamo situati, era la via dello Stoccafisso, con molte botteghe che lo tenevano appeso fuori, e del Baccalà che si trovava ammollato nelle vasche all’interno. Lo chef Andrea Ferrari tiene viva la tradizione novese riproponendola in chiave moderna (ma non troppo). 
Un occhio di riguardo è per il mondo delle lumache, piatto tipico dell’entroterra ligure, con un vero e proprio menù a loro dedicato. 

La cantina dei vini punta sul territorio e sulle colline che circondano la città, con una selezione di nicchia di vigneron italiani e le loro creazioni triple A. 

Dorian Gray Novi Ligure, serate “unconventiventional” e fine settimana con musica Jazz live

Il Lounge Bar presenta oltre 200 tipi di tè sfusi, una carta dei caffè, liquori artigianali e una rumeria. Nei fine settimana alla sera il nostro maestro jazz vi farà cenare con un salto nel passato.
Per la vostra esperienza “Unconventional ” al Dorian Gray Restaurant e Bistrot di Novi Ligure vi suggeriamo di prenotare sul sito www.doriangraybistrot.com