Bed and breakfast all’ombra degli ulivi – Ostuni

Il Bed & Breakfast All’ombra degli Ulivi si trova ad Ostuni, a pochi km dal mare. Arte, cultura, paesaggi marini, cibo sano.

B&B All’ombra degli ulivi: vivi con relax la città bianca

Il Bed & Breakfast All’Ombra degli Ulivi è un’accogliente struttura dove trascorrere vacanze rilassanti a pochi passi dal mare di Puglia, assaporando la tipica cultura della Città Bianca. La villa dispone di tre comodissime camere, ideali per coppie, famiglie e per single. Ogni camera è dotata di tutti i principali comfort: comodi bagni, salone e di una moderna cucina. Inoltre, è possibile usufruire di un parcheggio privato e di ampie verande con giardino ad uso personale. Potete scegliere tre tipi di camere: la Superior, con letto matrimoniale e possibilità di aggiungere un lettino e climatizzatore caldo/freddo; camera Standard e la Cheap, molto simili tra loro. In ogni camera è possibile usufruire dei principali prodotti per la cura del corpo e di un bagno esterno, molto pratico in particolar modo durante il periodo estivo.

La struttura garantisce tra i suoi servizi Wi-Fi gratuito, tv color in ogni stanza e cambio quotidiano degli asciugamani.

B&B All’ombra degli Ulivi: cucina tipica di Puglia

Ciò che caratterizza il b&b All’Ombra degli Ulivi è la sua ottima cucina. Le colazioni si contraddistinguono per la loro abbondanza e tradizione. Nella struttura, potrete assaporare tutti i prodotti tipici di Ostuni e del territorio pugliese: marmellate, pane e brioches calde e appena sfornate, yogurt rigorosamente fatto in casa e frutta sempre di stagione. Pernottando nel b&b, avrete la possibilità di vivere un soggiorno all’insegna dei sapori più genuini e autentici, preparati sul posto secondo le ricette di una volta.

A due passi da Ostuni

Il Bed & Breakfast All’ombra degli Ulivi è situato ad Ostuni, la Città Bianca. Il borgo deve il suo appellativo al suo caratteristico centro storico, caratterizzato dal bianco dei suoi edifici, che riflettono la luce del sole e conferiscono luminosità agli stretti vicoli della città. Inoltre, pare che la calce utilizzata per dipingere le mura cittadine venisse utilizzata per ostacolare la diffusione della peste, che colpì nel XVII secolo la cittadina pugliese. A Ostuni potrete visitare l’incantevole centro storico, impreziosito da monumenti ed edifici che ripercorrono la storia della Puglia e delle sue dominazioni, tra arti romaniche, bizantine, rinascimentali e barocche.

Il mare è il fiore all’occhiello di Ostuni. La costa ostunese è stata certificata Bandiera Blu dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale. Panorami frastagliati di rocce e dune e spiagge di sabbia bianchissima e finissima rendono unico il lungomare cittadino. Lì è possibile visitare le grotte naturali tipiche del luogo e il porto di Villanova, con il suo porticciolo turistico, alla base del caratteristico Castello fortilizio.

BED & BREAKFAST ALL’OMBRA DEGLI ULIVI

Contrada Chianchizzo snc

72017, Ostuni (BR)

Per info e prenotazioni

+39 331 906 0844

+39 331 534 8654

Email

info@allombradegliulivi.it

Sito Web

http://www.allombradegliulivi.it/