Da oltre un decennio la penisola salentina è la meta preferita dai turisti italiani e stranieri e se state pensando di trascorrere qui le vostre prossime vacanze non potete perdervi una delle sue più belle e rappresentative cittadine: la magnifica Otranto.
Il segreto di questo successo è semplice: clima mite, mare cristallino che, non ha nulla da invidiare a quello di molte località caraibiche (provare per credere!), una costa che alterna tratti di scogliera a spiagge dalla sabbia bianchissima, un’enogastronomia ricca e la cordialità della gente che rende ancor più piacevole ed indimenticabile il soggiorno nel “Tacco d’Italia”.
Ma non è tutto: la presenza di diverse città d’arte, prima fra tutte Lecce, il cui centro è praticamente un museo del barocco a cielo aperto, lo rendono la meta ideale di un turismo più colto e discreto e, per gli incontentabili, aggiungeteci una miriade di negozi, bar, botteghe e ristoranti aperti fino a tarda ora tutto l’anno.
La città più orientale
Otranto (la città più a oriente d’Italia) racchiude in sè tutte le caratteristiche che hanno fatto del Salento una meta ambita: estati calde e ventilate, mare cristallino, spiagge di sabbia bianchissima e cibi e vini tutti da provare, un centro storico arroccato sugli scogli e, anche qui tanta gente fino a tarda ora. Tra le tante proposte che la città offre sicuramente la più consigliabile è l’Hotel Gabriella
L’Hotel Gabriella
Situato lungo la litoranea che corre tra i Laghi Alimini e il centro città l’Hotel Gabriella si pone in una zona che non è esagerato definire strategica.
Infatti, a pochi minuti dall’Hotel potrete raggiungere la spiaggia dotata di tutti i comfort, oppure in auto potrete raggiungere il centro città e, se tutto questo vi sembra troppo scontato, aggiungete che siete anche molto vicini ad Alimini piccolo (il minore dei laghi) dove potrete concedervi delle lunghe passeggiate immersi nella natura.
I servizi offerti
Ma una vacanza è anche relax quindi, per offrire il massimo ai propri clienti l’Hotel propone dei comodissimi bus navetta da e per la spiaggia e per il centro città per cui, appena arrivati, potrete dimenticare l’auto nel comodo parcheggio interno.
Per gli amanti della vita all’aria aperta l’hotel offre la possibilità di noleggiare delle mountain bike o degli scooter se avete più fretta e, per gli sportivi, c’è anche un campo da tennis.
Se invece la vostra passione è solo il mare non vi resta che chiedere: ci sono anche un diving center attrezzato di tutto punto e un centro windsurf.
Dopo tanto divertimento è normale avere un po’ di appetito, per questo, si può contare su ristorante pronto a farvi scoprire i migliori piatti e i migliori sapori dell’enogastronomia salentina.
Chi ama la vita tranquilla non potrebbe trovare sistemazione migliore: camere moderne dotate di ogni comfort, piscina e solarium con la possibilità, grazie al WiFi, di poter controllare le ultime mail arrivate e, quando purtroppo le vacanze saranno terminate, potrà sempre richiedere un taxi per il vicino aeroporto di Brindisi e per l’ancor più vicina stazione di Lecce.