Hotel Resort Porto Selvaggio nel Salento – Nardò

Vacanze all-inclusive nel Salento: Scopri Porto Selvaggio Resort

Anche detto penisola salentina, il Salento, corrisponde alla zona meridionale della regione Puglia.

È bagnata dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico ed è nota in tutto il mondo per il mare cristallino e le immense spiagge di sabbia bianca.

Nell’ultimo periodo il turismo, specialmente in questa zona della Puglia, è esponenzialmente aumentato facendo registrate presenze record che, di anno in anno, aumentano. Così giovani, famiglie, gruppi di amici e coppie prenotano la loro vacanza in Salento per godere del mare e della rigogliosa natura ma anche della cultura delle sue cittadine e della movida sempre in crescita.

Porto Selvaggio

Il parco naturale di Porto Selvaggio sorge in un’area di circa 1120 ettari. Esso è stato istituito mediante una Legge Regionale del 2006. Precedentemente l’area comprendeva una zona estesa in circa 420 ettari che nel corso del tempo si è notevolmente ampliata.

All’interno del parco naturale di Porto Selvaggio sorgono tre torri, in particolare la Torre dell’Alto, la Torre Uluzzo e la Torre Inserraglio. Inoltre vi è una grotta, conosciuta come Grotta del Cavallo. Sita nel comune di Nardò e in particolare nella baia di Uluzzo.

L’intera zona è ricca di vegetazione e di fauna. In particolare è caratterizzata dalla macchia mediterranea.

Vacanze all-inclusive

Se si prediligono le vacanze o i soggiorni all-inclusive, in Salento è possibile trovare diverse opzioni. Tuttavia la struttura che maggiormente può soddisfare le esigenze del cliente è il resort.
Infatti, questo, offre la possibilità di soggiornare, divertirsi e vivere le proprie vacanze in un luogo lussuoso e confortevole.

In Salento e in particolare nella zona di Porto Selvaggio vi sono moltissimi resort e hotel che offrono trattamenti all-inclusive come ad esempio il Porto Selvaggio Resort che deve proprio il nome alla zona in cui è collocato. Questa soluzione, è solitamente pensata per chi cerca il massimo relax. Infatti, all’interno dei resort è possibile trovare tutte le comodità di cui si ha bisogno. Dalla spiaggia alla piscina passando per camere e suite dotate di ogni comfort.

Inoltre, ai clienti è messo a disposizione un centro benessere e una palestra, una zona solarium, idromassaggio, servizio ristorativo con bar nei pressi della piscina, transfert privato da e per aeroporto o stazione, sala colazioni e le varie sale per pranzo e cena, servizio di animazione con addetti ai bambini, acqua gym e attività serali, aree relax con divani, poltrone ecc…, sale conferenza e meeting, reception aperta 24 ore su 24 che consente ai visitatori di eseguire il check-in qualsiasi sia l’orario di arrivo in struttura.

In generale, l’ambiente del resort per vacanze all-inclusive si può definire tranquillo e più adatto alle famiglie e alle coppie che amano la tranquillità e il relax. Le strutture possono avere ampiezza differente ma, generalmente, sono collocate nei paraggi del mare o dei lidi balneari in modo tale che tutti i clienti possano godere delle meravigliose acque del Salento e delle sue spiagge.

 

HOTEL RESIDENCE PORTO SELVAGGIO
C.da Scogli – Torre Inserraglio
73048 Nardò (LE)

Per info e prenotazioni
Telefono  +39 0833 830691

Email
info@portoselvaggioresort.it

Sito Web
www.portoselvaggioresort.it