Villaggi turistici in Basilicata per una vacanza confortevole

La Basilicata è una regione d’Italia non ancora invasa dal turismo di massa, ma che offre bellissime location sul mare per i turisti con  villaggi turistici all inclusive con tutti i comfort.

I visitatori possono trovare numerose offerte per soggiornare nei villaggi turistici in Basilicata.

Mete più note della Basilicata

Le mete più gettonate di questa regione ancora molto naturale e selvaggia, sono Maratea, Marina Nova Siri, Policoro, Metaponto e Parco del Pollino.

Queste zone sono tutte sulla costa, dato che la Basilicata, pure essendo una regione prevalentemente montuosa, è bagnata per dei tratti da due mari, il Tirreno e lo Ionio, e offre ai turisti una serie di villaggi sul mare, con due tipologie di coste, ovvero quelle lunghe e sabbiose di sabbia dorata e fine sulla costa Ionica, dove si trovano le località di Metaponto, di Scanzano Jonico, Nova Siri e di Policoro, e le coste tirreniche, alte e frastagliate con Maratea, una località turistica molto rinomata, dove si trovano alti strapiombi di roccia e grotte marine, con qua e la delle piccole insenature sabbiose, mare cristallino e ricchi fondali, dove immergersi per ammirare le bellezze naturali.

Soggiornare nei villaggi turistici in Basilcata: i vantaggi

La Basilicata con le varie offerte villaggi turistici in Basilicata è una meta ideale per le vacanze delle famiglie. In questa regione oltre alle spiagge meravigliose, alle acque cristalline ed ai numerosi servizi a disposizione, ciò che vi stupirà maggiormente è l’impareggiabile ospitalità. Altro punto di forza di questa regione sono le tradizioni e la cultura enogastronomica. Durante il vostro soggiorno nei villaggi turistici noterete una capillare organizzazione finalizzata all’intrattenimento degli ospiti in tutti i momenti della giornata. Animazione, svago, attività sportive sia all’interno del villaggio sia nei lidi  molto ben attrezzati, non mancherà grazie al personale qualificato messo a disposizione degli ospiti.

I bambini soggiornano gratis, grazie alla formula presente in tutti i villaggi turistici, e possono divertirsi con i baby club, dove sono seguiti da personale dello staff dell’animazione con varie attività ludico ricreative, suddivise per fasce di età.

I villaggi turistici, offrono, inoltre, ai loro ospiti la possibilità, grazie alla formula all inclusive, di godere della piscina, sia per adulti che per bambini, del posto spiaggia, del parcheggio, del ristorante, dove e possibile seguire anche diete anche particolari. Tra gli altri confort messi a disposizione vi sono: wi fi libero, centro congressi, parco giochi per bambini, tutte le attività sportive e ludiche dell’animazione, tutto ovviamente compreso nel prezzo all inclusive.

Le aree naturali

Inoltre, approfittando delle vacanze in villaggio, si possono visitare i dintorni, che offrono molte zone naturali e aree protette dove fare trekking o arrampicate sportive. Una di queste zone naturali è la pineta di Policoro, che è un’ oasi protetta dal WWF. Potrete recarvi anche presso i parchi nazionali del Pollino e Val d’Agri ed anche presso il Parco regionale di Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane, della Murgia Materana, del Lago Piccolo di Monticchio, dell’Abetina laurenzana, di San Giuliano e altre riserve statali e regionali per un totale del 30% di area protetta del territorio regionale.

Esperienze uniche

Tra le esperienze da fare c’è anche il famoso “volo dell’angelo”, un percorso sospeso nel cuore della Basilicata, che si effettua proprio “volando” sospesi ad un cavo di acciaio tra le vette di due paesi nelle Dolomiti Lucane, Castelmezzano e Pietrapertosa.

Una vera avventura a contatto con la natura e in un paesaggio unico, per una esperienza senza pari.

Il nostro suggerimento è quello di cogliere le offerte per soggiornare nei villaggi turistici in Basilicata per scoprire la bellezza di questa regione e trascorrere le proprie vacanza in un ambiente confortevole ed in totale relax.