Le migliori valigie 2022: valigie di qualità delle migliori marche

Cerchi la valigia migliore? Metti tutto in valigia in questi bagagli pratici e alla moda.

Vacanze, viaggi di lavoro, avventure intorno al mondo… qualunque sia il tipo di viaggio che stai per intraprendere, è importante avere il kit giusto… e la valigia migliore per riporre le tue cose.

Per aiutarti, abbiamo raccolto una serie di nostri bagagli preferiti: dai borsoni così grandi che potresti quasi dormirci dentro, ai bagagli a mano per quei momenti in cui devi davvero salire e scendere dall’aereo il più velocemente possibile .

Se sei interessato ad una borsa per il weekend, ti consigliamo di consultare la nostra guida a le migliori borse da viaggio per il weekend

Quale valigia è giusta per te e le tue esigenze?  Qual è la migliore valigia per te?

Ci sono diverse considerazioni da tener presente: il budget, le dimensioni, quanto tempo si sta via, la sicurezza e la longevità del bagaglio. 

Quando sceglierai la tua valigia, dovrai in oltre tenere conto anche di queste cose:

1) custodia rigida o morbida?

2) due o quattro ruote?

3) una valigia da cabina o più grande? 

Se hai bisogno di aiuto per prendere queste decisioni, puoi leggere la sezione sulle cose da considerare alla fine di questa guida.

Se sei interessato ad un borsone da viaggio per i tuoi weekend, ti consigliamo di consultare la nostra guida le migliori borse da viaggio .

LE MIGLIORI VALIGIE PER I TUOI VIAGGI

1 – Samsonite Neopulse – M da 69cm-74L

Ciò che rende Samsonite Neopulse una delle migliori valigie è dovuto all’impiego di materiali di alta qualità e al design contemporaneo. Neopulse è tra le valigie più leggere e robuste della sua categoria.

Tecnologia all’avanguardia per la custodia e grande attenzione ai dettagli conferiscono alla collezione Neopulse un’estetica distintiva e professionale. Il design squadrato non è limitato esclusivamente all’aspetto estetico, anzi, grazie alla sua capacità di 74 litri, rende il bagaglio incredibilmente pratico donandogli molto spazio per una settimana di viaggio e anche più.

SPECIFICHE

Modello: Neopulse(4 ruote)

Materiale: policarbonato 100%

Dimensioni: 46 x 27 x 69 cm 

Volume: 74 L

Peso: 3 kg

MOTIVI PER ACQUISTARE

+ Design elegante

+ Ottimo marchio

+ Forma pratica

MOTIVI PER EVITARE

– Non espandibile

2 American Tourister soundbox  da 67 cm – 81 L

American Tourister è un marchio di valigie di lunga data i cui prodotti si presentano come una Samsonite più giovane e originale. American Tourister offre una vasta gamma di valigie eleganti a prezzi molto convenienti. 

Questa valigia da 67 cm, tuttavia, è quasi un classico. Vincitrice del premio per il design Red Dot, è un case spinner rigido espandibile, da 71,5 litri a 81 litri a pieno carico. Disponibile in 13 colori vivaci che garantiscono una forte personalità e una forte visibilità per farli risaltare sui nastri trasportatori aeroportuali. Degno di nota è il suo design circolare simile a un disco in vinile.

All’interno della valigia, lo scomparto superiore è dotato di cerniera lampo, con cinghie per mantenere i tuoi effetti personali in posizione, mentre la metà inferiore presenta solo le cinghie. 

L’American Tourister Soundbox include anche un lucchetto a combinazione.

SPECIFICHE

Modello: Spinner 4 ruote

Materiale: polipropilene

Blocco: compatibile con TSA

Espandibile: S

ìDimensioni: 67 x 46,5 x 29 cm

Volume: da 71,5 a 81 L

Peso: 3,4 kg

MOTIVI PER ACQUISTARE

+ Design elegante

+ Vasta scelta di colori

+ Custodia rigida espandibile

MOTIVI PER EVITARE

– Le ruote sporgenti sembrano vulnerabili

3 – Roncato Light da 75 cm

A volte solo un’enorme valigia va bene e questa valigia della Roncato è un’ottima soluzione.

La Roncato light è stata eletta come una tra le migliori valigie per lunghi viaggi. La sua enorme capacità di 109 litri la rende molto capiente per tutti i tuoi vestiti, articoli da toeletta e altri oggetti da viaggio. Nonostante le sue dimensioni, 75 x 53 x 30 cm, la Roncato light pesa solo 4,8 kg quando è vuota. La valigia è dotata di quattro ruote robuste e girevoli e di una maniglia telescopica esterna per renderne il trasporto più agevole.

Protetta da un lucchetto a combinazione compatibile TSA, la Roncato light 75 cm è una valigia sicura e robusta se stai cercando qualcosa per lunghi viaggi.

SPECIFICHE

Modello: Spinner 4 ruote

Materiale: polipropilene

Blocco: compatibile con TSA

Espandibile: no

Dimensioni: 75 x 53 x 30 cm 

Volume: 109 litri

Peso: 4,8 kg

MOTIVI PER ACQUISTARE

+Made in Italy

+Taglia larga

+Buona marca

+Ottimo rapporto qualità/prezzo

MOTIVI PER EVITARE

-Si graffia facilmente

4 – Samsonite Flux Spinner S Bagaglio a Mano Espandibile, 55 cm, 44 L

Se sei un frequent flyer, sia per affari che per piacere, avrai bisogno sicuramente di una delle migliori valigie sul mercato. La Samsonite Flux ti stupirà per la sua agilità, robustezza e per lo spazio al suo interno.

La Samsonite Flux è costruita per essere affidabile e durevole nel tempo. La cosa più impressionante è quanto sia leggera questa valigia da cabina. Le 4 ruote girevoli lisce rendono davvero facile girare all’ interno dell’aeroporto senza problemi. 

E’ dotata di un lucchetto TSA che, chiaramente, è perfetto per chi viaggia negli Stati Uniti.

L’involucro rigido ti darà tranquillità anche nel caso in cui se ti verrà mai chiesto di mettere la borsa nella stiva. La Samsonite Flux è una scelta altamente raccomandata per chi viaggia molto spesso. 

SPECIFICHE

Modello: Spinner 4 ruote

Materiale: policarbonato

Blocco: compatibile con TSA

Espandibile: si

Dimensioni: 40 x 20/24 x 55 cm

Volume: da 34 a 37 Llitri

Peso: 2,7 kg

MOTIVI PER ACQUISTARE

+Sembra intelligente

+4 ruote per una facile manovrabilità 

+Materiali leggeri

5 – Xiaomi Luggage Classic 20” Trolley Bagaglio a mano 55 cm 38L

 

Questa valigia rigida compatta dell’azienda Xiaomi è stata progettata per essere leggera e adatta alla cabina, con un peso di 1 kg (vuota, ovviamente) e misura 55 x 37,5 x 22,5 cm.La nostra redazione l’ha valutata come una delle migliori valigie per rapporto qualità/prezzo. Con questa valigia puoi imbarcarti su 27 diverse compagnie aeree e riporre la borsa in un gavone sopraelevato o sotto il tuo sedile, questo la rende ideale per brevi soggiorni.

Sebbene sia compatta e leggera, questa valigia è dotata di quattro ruote montate sul fondo e di un’impugnatura telescopica per una facile manovrabilità. Inoltre viene fornita con un lucchetto combinato a 3 cifre che è pronto per TSA quando si viaggia negli Stati Uniti.

SPECIFICHE

Modello: Spinner 4 ruote

Materiale: policarbonato

Blocco: compatibile con TSA

Espandibile: no

Dimensioni: 55 x 37.5 x 22.5 cm

Volume: 38 Llitri

Peso: 1 kg

MOTIVI PER ACQUISTARE

+Solida

+4 ruote fluide per una facile manovrabilità 

+Materiali leggeri

Se sei interessato ad una borsa per il weekend, ti consigliamo di consultare la nostra guida a le migliori borse da viaggio per il weekend