Se siete a Milano e volete fare una pausa con una delle migliori pizze che si possano mangiare in città vi consigliamo Pizzium.
Pizzium la vera pizza napoletana a Milano
La pizzeria Pizzium di Giovanni Arbellini in arte Nanni è, sicuramente, l’espressione più genuina dell’idea di pizza del suo creatore. Semplice, tradizionale, carica di storia. Infatti la convinzione di Nanni è quella che se ad un prodotto gli si toglie la storia, il prodotto muore”.
Il menu della pizzeria Pizzium
Le pizze, fatta eccezione per la margherita, la marinara e la bufala, sono tutte ispirate alle regioni della nostra tanto amata Italia e vengono farcite esclusivamente con i prodotti tipici di ogni singolo territorio. La nostra redazione consiglia di assaggiare, tra le tante specialità , la classica Campania con provola, salsiccia fresca e friarielli (10 €).
Niente pizza gourmet, solo pizza napoletana verace al Pizzium
Da Pizzium non vi verrà servita nessuna pizza con cornicioni gonfi ed alveolati. Nanni conferma il concetto di “pizza semplice, tradizionale e carica di storia”. L’impasto è la vera svolta, controcorrente per storia e tradizione. Farine 00 e 1 vengono sapientemente miscelate per dare leggerezza e struttura alla pizza. L’obiettivo unico del patron di Pizzium è quello di portare la vera pizza napoletana a Milano per come è sempre stata.
Noi ci siamo stati e vi garantiamo che se avessimo potuto assaggiare tutte le specialità proposte da Nanni… lo avremmo fatto volentieri!
PIZZIUM
Via Procaccini, 30 Milano
Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 0:00
Non è prevista la prenotazione
www.pizzium.com