Hotel Terme Bologna Abano Terme

Pacchetti termali Abano: i benefici delle terme

Oggigiorno, prendersi cura della propria persona riveste un’importanza primaria. In questo senso, un’esperienza alle terme è consigliabile a tutti, sia donne che uomini. I benefici derivanti da un soggiorno alle terme sono molteplici.Il merito va attribuito alle caratteristiche uniche delle acque termali, definite speciali dagli stessi esperti. Le acque termali sono ricche di sostanze benefiche per l’organismo, grazie al loro contatto con terreni e rocce particolarmente fertili. L’Italia è nota in tutto il mondo per le sue sorgenti termali, presenti in gran numero da nord a sud. I primi a scoprirne gli effetti benefici furono i romani più di duemila anni fa. Gli elementi che compongono le acque termali sono, in particolare, il ferro, lo iodio e lo zolfo. La loro azione, combinata con quella di altri microelementi presenti nelle acque spesso definite miracolose, ha riconosciute proprietà curative. Lo sapevano bene i romani, così come lo si è appreso anche in epoca moderna. Un soggiorno alle terme può essere benefico per chi ha problemi a pelle, vie respiratorie, metabolismo, così come per chi soffre degli effetti della menopausa e o presenta artrosi e reumatismi.

I vantaggi di acquistare dei pacchetti termali

Nel corso degli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale il turismo legato alle sorgenti termali. L’acquisto di un pacchetto termale dà diritto a diversi vantaggi. In primis, si ha diritto ad un’esperienza a 360 gradi, che il più delle volte include il soggiorno in una struttura ricettiva di primo livello con pernottamento per un weekend di 2 o 3 notti. Nella maggior parte dei casi, il pacchetto termale non comprende un unico servizio, ma dà diritto all’accesso a più trattamenti, svolti dai migliori professionisti della struttura, tra cui massaggi e trattamenti benessere in SPA. All’interno del pacchetto che si acquista, inoltre, è inclusa sia la colazione che gli altri pasti della giornata, così da permettere ai clienti di restare all’interno della struttura per tutta la durata del soggiorno.

I pacchetti termali 2018 di Hotel Terme Bologna

L’Hotel ad Abano Terme ha al suo interno uno stabilimento professionale, dove i clienti hanno accesso a terapie inalatorie ed efficaci trattamenti di fangoterapia. La struttura situata nel comune di Abano Terme, nota località termale italiana situata in provincia di Padova, offre ai suoi visitatori 6 pacchetti termali: weekend rilassante 1 notte, weekend solo per lei 3 notti, weekend solo per lui 3 notti, weekend per noi due 2 notti, weekend rigenerante 2 notti, thermal spa 1 notte. Andiamo ad analizzare nello specifico i “pacchetti termali Abano”:

Weekend rilassante 1 notte: il primo pacchetto termale dell’Hotel Terme Bologna di Abano Terme (Padova) prevede un soggiorno di una notte con pensione completa (colazione, pranzo e cena) e camera matrimoniale, durante il quale si ha diritto a un massaggio antistress della durata complessiva di 27 minuti, idromassaggio, acqua termale, oltre all’accesso sia alla sauna che alla grotta. I clienti possono inoltre usufruire sia della piscina interna che esterna. I prezzi per il pacchetto variano da 111 a 118 euro. Incluso nel prezzo il Wi-Fi in tutta la struttura, la palestra e il parcheggio privato interno.

Weekend solo per lei 3 notti: la durata del secondo pacchetto è pari a 3 notti. Confermata la pensione completa con camera matrimoniale così come l’accesso alla sauna e alla grotta, oltre alla possibilità di usufruire del collegamento alla rete Wi-Fi dell’hotel anche mentre ci si rilassa nello stabilimento termale. Il pacchetto si distingue dagli altri per offrire tre servizi specifici per la donna: una maschera di fango termale, un linfodrenaggio agli arti inferiori e un massaggio anticellulite. I primi due hanno una durata di 27 minuti, il terzo di 55 minuti. I prezzi variano da un minimo di 325 euro (bassa stagione) ad un massimo di 346 euro (alta stagione).

Weekend solo lui 3 notti: il terzo pacchetto dell’Hotel Abano Terme è rivolto esclusivamente agli uomini. Per loro, la struttura ha pensato a un trattamento shiatsu, un massaggio ayurveda al viso e un trattamento corpo con fango termale agli oli essenziali. Il primo ha una durata di 55 minuti, gli altri due di 27 minuti ciascuno. Confermata la pensione completa con camera matrimoniale più ingresso alla sauna e alla grotta. Il costo del pacchetto varia da 330 a 351 euro.

Weekend per noi 2 notti: previsto un soggiorno di 2 notti in hotel con pensione completa e camera matrimoniale. I servizi specifici del pacchetto “weekend per noi 2 notti” sono un rilassante massaggio di coppia e una riflessologia plantare, quest’ultima della durata di 27 minuti. Il percorso con idromassaggio e acqua termale, in aggiunta a grotta e sauna, viene confermato. Prezzo che parte da 230 euro a persona.

Weekend rigenerante 2 notti: il quinto pacchetto offre un trattamento peeling corpo della durata di 55 minuti e uno con l’argilla colorata (27 minuti), quest’ultimo denominato “5 colors Abano Spa”. Il soggiorno prevede il pernottamento in una camera matrimoniale con pensione completa, più sauna, grotta e percorso di idromassaggi, a partire da 230 euro a persona.

Thermal Spa 1 notte: il sesto è ultimo pacchetto ha un costo a persona che varia da 85 a 92 euro ed è comprensivo di camera matrimoniale, pensione completa (dalla cena fino al pranzo del giorno successivo), accesso alle piscine e ai percorsi di idromassaggi. In aggiunta, garantito l’ingresso alla grotta.

 

Hotel Terme Bologna

via Flacco 29

35031 Abano terme

Tel 0498669499

https://www.hoteltermebologna.com/