Cosa fare a Milano Marittima

Uno fra i luoghi più gettonati per le vacanze estive è senza dubbio Milano Marittima, punto di riferimento per i giovani che giungono un po’ da tutta Europa.

È una località prescelta anche dai divi dello spettacolo e da molte figure di spicco del mondo sportivo. Milano Marittima è ormai diventata uno dei luoghi più celebri dell’intera Riviera Romagnola, poiché in grado di offrire ai propri turisti molte alternative e tante cose da fare nell’arco della giornata. A partire da spiaggia e mare la mattina, fino ad arrivare ai locali alla moda e alle discoteche alla sera.

Per accogliere il gran numero di turisti che ogni estate si riversa in questa località non mancano strutture come hotel e alberghi; un esempio è l’Hotel Majestic, che offre molti servizi di qualità per le famiglie a prezzi competitivi. La scelta in fatto di Hotel a Milano Marittima è piuttosto ampia e comprende anche gli hotel che offrono piscine di lusso, suite con vista panoramica e vasche idromassaggio e servizio in camera 24 ore su 24. Insomma, alloggi di elevata qualità che consentono il massimo relax mentre si è in vacanza, con tutte le comodità a portata di mano.

Cosa fare a Milano Marittima: i nostri consigli

Nel corso di un soggiorno a Milano Marittima, non si può non assaggiare ciò che la cucina romagnola ha da proporre. La piadina è uno fra i cibi tipici di questo territorio ma accanto ad essa trovano spazio anche i salumi ed i formaggi locali e, ovviamente, il pesce fresco, da accompagnare con gli ottimi vini che vengono prodotti in Romagna. Fra trattorie e ristoranti non manca la possibilità di soddisfare i gusti dei palati più diversi, da quelli in cerca di sapori raffinati a quelli che invece prediligono la genuinità. Per assaporare la cucina romagnola, inoltre, non c’è soltanto l’estate: durante l’anno, infatti, sono tanti gli appuntamenti enogastronomici.

Milano Marittima offre stabilimenti balneari super attrezzati

L’attività principale a Milano Marittima non può che essere godersi il sole ed il mare in spiaggia, all’interno degli stabilimenti balneari attrezzati per le più diverse esigenze. Non manca lo spazio sia per chi vuole dedicarsi esclusivamente alla tintarella sia per coloro che invece non riescono a stare fermi e hanno bisogno di sport anche in vacanza. Gli stabilimenti, infatti, comprendono campi da beach soccer e beach volley, e fra le attività previste ci sono anche sci nautico e windsurf per gli amanti del mare più avventurosi.

Milano Marittima è rinomata per la movida

Dopo una giornata in spiaggia, cosa c’è di meglio che sfoggiare la propria abbronzatura alla sera? Milano Marittima è rinomata per la sua movida ed i suoi locali, in cui le parole d’ordine sono svago e divertimento. Quando cala il buio, c’è solamente l’imbarazzo della scelta: accanto ai locali notturni e alle discoteche – centro della movida romagnola – trovano spazio le feste in spiaggia e i grandi eventi come ad esempio concerti di star sia italiane che internazionali. Gli eventi da non perdere sono sicuramente la notte di Ferragosto e la cosiddetta “Notte Rosa”, una serie di appuntamenti che arrivano a coinvolgere oltre 100 chilometri di costa.

Milano Marittima non solo mare e movida ma anche tanta natura

Infine la natura: c’è anche questo a Milano Marittima, per la precisione nel parco naturale che unisce proprio Milano Marittima a Cervia, all’interno del quale si può trovare la Casa delle Farfalle. Questa struttura ospita centinaia di farfalle dai colori sgargianti che possono essere ammirate mentre volano dentro una serra. Vale assolutamente la pena osservarle da vicino e non ci si pentirà di aver rinunciato la sera prima ad una notte brava.