Osteria del Cardinale Cartoceto

L’Osteria del Cardinale si trova nel caratteristico borgo di Cartoceto ed è un ristorante che ci ha colpito per la sua tipicità.

Osteria del Cardinale, cucina tradizionale con un tocco di originalità

La cucina dell’Osteria del Cardinale è quella tipica della tradizione marchigiana ma con un tocco di originalità. La rivisitazione dei piatti dellatradizione è studiata molto bene e trova il giusto equilibrio tra il passato ed il presente. La pasta è fatta in casa, come il pane ed i dolci, le materie prime vengono selezionate con cura e sono di  rigorosa provenienza locale.

Il menù dell’Osteria del Cardinale segue la stagionalità

Il menù dell’Osteria il Cardinale è sempre diverso ed è volutamente ridotto ad un paio di antipasti, 3/4 primi e 3/4 secondi proprio perché, oltre ad essere una piccola realtà, l’idea di una cucina tradizionale marchigiana che nasce da prodotti locali ed esclusivamente di stagione non permette tante alternative. Questa è una delle cose che ci ha colpito maggiormente, il servire pietanze legate alla stagione ed il non avere un menù con tantissime portate è per noi sinonimo di prodotti sempre freschi e soprattutto genuini.

La location è molto ben curata con dettagli che ogni volta che vi recherete noterete diversi. L’antico borgo di Cartoceto racchiude in sè un profumo di storia e tradizione e l’Osteria del Cardinale ne ha raccolto tutta l essenza. Gli ambienti del locale trasmettono quel calore di una volta mettendo l’ospite subito a suo agio. Per una cena romantica o anche per trascorrere attimi di serenità seduti in una location dove il servizio è attento e cordiale l’Osteria del Cardinale è la giusta soluzione.

L’osteria è aperta il venerdì ed il sabato a cena.
La domenica pranzo e cena.
Gli altri giorni su prenotazione

Osteria del Cardinale
Via Umberto I, 12/14
61030  Cartoceto (PU)

Per info e prenotazioni
Telefono –  0721  179 67 99

Fotogallery dell’Osteria del Cardinale