Locanda Rosa Rosae Il molino magico di Breda di Piave

LOCANDA ROSA ROSAE: THE PLACE TO BE

Nella provincia di Treviso, precisamente a Breda di Piave, sorge un luogo quasi incantato, protagonista anche di un bellissimo articolo di VenetoClub, sito e rivista freepress dedicati al territorio Veneto ed alle sue eccellenze. 

Locanda Rosa Rosae una location dal sapore magico

Questo luogo magico è la Locanda Rosa Rosae, un posto dove rigenerarsi, gustare buon cibo e dove il tempo sembra essersi fermato.

Si tratta infatti di un caratteristico e vecchio molino, come lo definiscono anche sul loro sito, risalente al 1570, abbellito ed arredato sapientemente, ma senza intaccarne l’essenza ed il carattere rustico e puro.

Vogliamo definirlo appunto the place to be, un luogo dove degustare ottima cucina tipica del trevigiano e dove soggiornare, essendo liberi di essere se stessi, accolti e coccolati come a casa propria.

Silvio, architetto e proprietario del molino insieme alla moglie, ha sapientemente riportato all’antico splendore l’immobile, sottolineandone la natura grezza ed autentica, aggiungendo solo arredi funzionali e non scontati. Per fare ciò sono stati utilizzati solamente materiali di recupero, mantenendo travi a vista e mattoni originali.

Questa atmosfera e questo luogo antico sono apprezzabili e vivibili da chiunque, proprio per questo si è dato vita alla Locanda Rosa Rosae, per far provare emozioni autentiche e sane ai viaggiatori, o a chi voglia ritrovare un po’ di se stesso e di terra trevigiana.

A fare da sfondo a questo gioiello architettonico, le campagne venete, a poca distanza la Serenissima Venezia, olivi, viti e coltivazioni di radicchio, la Locanda Rosa Rosae è sospesa tra modernità e radici tipiche italiane. Non si tratta solo di una struttura antica, ma di un vero modo di essere, di accogliere, di vivere, di esprimersi, di sentire e di amare.

Per un’esperienza davvero ricca e rigenerante, prendete nota e recatevi prima possibile alla Locanda, aperta tutti i giorni per chi voglia soggiornarvi. Il ristorante invece è aperto solo Venerdì e Sabato, per la cena e la Domenica sia a pranzo che a cena, è gradita la prenotazione.

Presso il molino Locanda Rosa Rosae potrete davvero respirare il profumo dell’essenziale,  assaporare il gusto vero delle emozioni primordiali, la vera accoglienza italiana, il gusto e la cura per il dettaglio che ci distinguono in tutto il mondo.

The place to be nel cuore del Veneto, ma nello stesso tempo isolata dalla frenesia e dalla routine contemporanea. Un’oasi di pace e serenità, dove tutto trascorre lento e con leggiadria.

Articolo di Eleonora Tredici

Locanda Rosa Rosae

Via Molino, 1
S. Bartolomeo di Breda di Piave (TV)

Info e prenotazioni

dal Lunedì al Sabato dalle 16 alle 20.30
+39 333.3208574

+39 0422.686626
+39 335.8136706

Email   locandarosarosae@gmail.com

Sito Web

www.locandarosarosae.it