Villaggio Corte del Salento Meledugno

Vacanze nel Salento: scegli un villaggio turistico

Se ci si vuol concedere una vacanza in Puglia, meta top a livello nazionale per quel che riguarda il turismo estivo, può essere un’ottima idea quella di scegliere di uno dei tanti villaggi del Salento.

Il Salento: una terra davvero speciale

Il Salento è davvero una scelta pregevole per trascorrere una vacanza estiva, anzitutto per le peculiarità che contraddistinguono questa terra.

Tra versante adriatico e ionico il Salento conta oltre 150 km di costa in cui si alternano spiagge e scogliere, e le località turistiche di richiamo sono davvero innumerevoli: da Gallipoli a Otranto, da Porto Cesareo a Santa Cesarea Terme, tutte accomunate da un mare pulitissimo e cristallino.

La bellezza del Salento è fuori discussione, a questo si aggiunge il grande fascino di questa terra legato alla sua cultura, alle sue tradizioni, alla sua gastronomia, senza dimenticare la programmazione di eventi, davvero ricchissima in estate e in grado di accontentare qualsiasi target.

È proprio questo un altro grande punto di forza del Salento: questo lembo di Puglia è perfetto per coppie, famiglie con bambini, e anche per comitive di giovani in cerca di divertimento e spensieratezza.

Perché scegliere un villaggio turistico

Il Salento è una terra molto ricca di strutture ricettive, e questo non stupisce, sia per il suo blasone che per la sua vastità.

Le opzioni sono tante, dagli hotel alle case vacanza, ma una delle più intriganti corrisponde senza dubbio al villaggio turistico.

Un villaggio turistico può essere una scelta ottima per il turista che sceglie il Salento, anzitutto perché consente di vivere un soggiorno a stretto contatto con la natura, e questa è una prerogativa davvero molto interessante in una terra così ricca di fascino.

Allo stesso tempo il villaggio turistico abbina la proverbiale libertà del tipico appartamento in affitto a una serie di servizi molto interessanti, i quali non possono che rendere più piacevole e confortevole la propria permanenza.

Di norma i villaggi turistici sono dotati infatti di piscine, spazi aperti, solarium, bar, esercizi commerciali e molto altro ancora, dunque per qualsiasi esigenza non è necessario spostarsi.

La costa adriatica del Salento e le sue località più interessanti

I villaggi turistici sono piuttosto diffusi in tutto il Salento, ed è soprattutto sul versante adriatico che queste particolari strutture ricettive sono presenti in quantità di rilievo.

Il contesto naturale in questione, d’altronde, è molto speciale, facendo sfoggio di una rigogliosissima natura la quale si estende, con il suo verde, a ridosso delle spiagge e delle scogliere.
La costa adriatica del Salento è molto ricca di fascino, e un suo tratto molto interessante è quello relativo alla Marina di Melendugno, in cui vi sono splendide località costiere quali Torre dell’Orso, San Foca e Sant’Andrea, senza ovviamente dimenticare la vicinissima Otranto, meta turistica che non ha certo bisogno di presentazioni.

Il villaggio Corte del Salento

Un villaggio turistico molto rinomato che sorge proprio a ridosso della costa adriatica salentina è Corte del Salento, il quale si estende su ben 9 ettari di terreno e propone una suggestiva struttura simile a quella tipica delle inconfondibili case a corte, molto diffuse sul territorio.

Corte del Salento si trova a Melendugno in via Sant’Andrea, quindi in una zona strategica vicinissima a tutte le località menzionate in precedenza, ed è completamente immerso nel verde.

Il suo tratto distintivo più tipico corrisponde senza dubbio alla sua piscina con ingresso effetto “spiaggia”, grandissima e dall’insolita forma geometrica, un luogo in cui concedersi lunghi bagni, prendere il sole e divertirsi nelle calde giornate estive in una cornice incantevole e rilassante.

Villaggio Corte del Salento
Via Sant’Andrea
73026 Meledugno (LE)

Per info e prenotazioni
Telefono  +39 0832 811213

Email
info@cortedelsalento.net

Sito Web
www.cortedelsalento.net