Verde Luna Campeggi Marche sul Mare

Le marche e i suoi camping sul mare

La regione Marche affacciata sul Mar Adriatico offre mare, collina, enogastronomia e sport di terra e d’acqua. Senza dimenticare che le Marche sono terra di grande cultura che ha dato i natali a illustri personaggi come il poeta Giacomo Leopardi, il pittore Raffaello e il compositore Gioacchino Rossini, per citarne alcuni. I campeggi Marche sul mare sono il miglior modo per vivere la regione e trascorrere una vacanza rilassante.

Centro Vacanze Verde Luna: uno dei più prestigiosi campeggi Marche sul mare

Il camping Verde Luna è situato a pochi metri dal mare della Riviera Adriatica e usufruisce di accesso diretto a una bellissima spiaggia privata di sabbia fine. Offre il soggiorno ideale per chi è in cerca di relax e per chi vuole scoprire la bellezza dei monumenti e delle Chiese delle Marche. La struttura si estende su circa 20.000 mq. di terreno diviso tra aree pianeggianti e fresche pinete. Le piazzole di sosta per i camper sono dotate di allacci a rete idrica, corrente elettrica e scarico delle acque. Numerosi e puliti i servizi igienici forniti di acqua calda gratuita sia per le docce sia per lavapiatti e lavatrici. Il Villaggio Verde Luna non è solo un camping attrezzato per chi ama le vacanze a contatto con la natura, dispone anche di deliziosi bungalow da 4-5 posti e chalet vicini al mare elegantemente arredati e dotati di ogni comodità. Il Centro Vacanze Verde Luna è adatto alle famiglie con bambini grazie alle numerose attività di svago organizzate dallo staff giovane, efficiente e cordiale.

Centro Vacanze Verde Luna: i servizi

Il Centro Vacanze Verde Luna garantisce i servizi più accurati fra i campeggi Marche sul mare con particolare attenzione agli accessi per disabili. Lo staff qualificato e competente mette a disposizione degli ospiti professionalità e cordialità con lo scopo di assicurare un soggiorno piacevole e rilassante. Qualunque esigenza è risolta con la massima soddisfazione dei clienti. Il Verde Luna propone spiaggia privata attrezzata con possibilità di svolgere diversi sport acquatici, piscina con idromassaggio per dire addio allo stress, assistenza bagnino, Wi-Fi zone ad alta velocità. Per i momenti ricreativi c’è solo l’imbarazzo della scelta: tennis, beach volley, ping pong, campo polivalente in erba sintetica per basket, calcetto e pallavolo, noleggio biciclette e biliardo. È possibile anche tenersi in forma nell’area fitness. Il divertimento dei bambini è garantito dal mini club con intrattenimento di professionisti del settore. Tutti i servizi sono coperti da assistenza sanitaria. La guardia medica, infatti, è disponibile su chiamata 24 ore su 24. Gli ospiti del Centro Vacanze Verde Luna possono contare su bar per allegre e fragranti colazioni, edicola e supermercato con vasto assortimento alimentare, anche di prodotti tipici della zona. Il nuovo ristorante, invece, è già un punto di riferimento per i piatti genuini e la prelibata gastronomia e pizzeria da asporto. Il Centro Vacanze permette di usufruire di un ampio parcheggio interno e di una moderna lavanderia self-service con lavatrici e asciugatrici. L’acqua calda è sempre gratuita e disponibile. Nella zona villaggio ci sono servizi igienici con lavabi e i cani non sono ammessi in modo da mantenere elevati gli standard di ordine e pulizia. Il Centro Verde Luna offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Centro Vacanze Verde Luna: dove si trova

Verde Luna vanta una posizione invidiabile tra tutti i campeggi Marche sul mare. Sorge sulla Strada Nazionale Adriatica Sud 251, Torrette di Fano, Pesaro. Dista appena 6 km da Fano, città che conserva tracce del suo antico passato con le mura Romane, la Corte Malatestiana e il Teatro della Fortuna di epoca neoclassica. Il mare ha ricevuto la bandiera blu per la purezza delle acque e i circa 20 km di spiagge. A Fano vi aspettano mostre d’arte e concerti, balletti e spettacoli in luoghi simbolo come la Darsena Borghese, il Bastione San Gallo, i Giardini del Pincio. Nei dintorni di Fano, l’Eremo di Montegiove e Urbino, gioiello del Rinascimento. Sono tanti i ristoranti e le osterie dove degustare la gastronomia locale come il brodetto, zuppa di pesce dell’Adriatico e la Moretta, il caffè caldo corretto con anice, rhum brandy e scorza di limone. Vicino al Verde Luna anche Pesaro, dove nacque il compositore Gioacchino Rossini. Gli appassionati di escursioni potranno andare alla scoperta della pittoresca Rocca di San Leo che ospita una collezione di armi antiche e moderne e una preziosa Pinacoteca e del Castello di Gradara, borgo di epoca medievale circondato da mura del XIV secolo che salgono fino alla Rocca di Mondavio. Secondo la tradizione nel suo castello si è consumato l’amore tragico di Paolo e Francesca narrato da Dante nella Divina Commedia. A meno di mezz’ora di macchina dal camping Verde Luna ci sono San Marino e le stupefacenti Grotte di Frasassi con le loro stalattiti, stalagmiti e colate di cristalli interrotte da laghi e laghetti. Senza dimenticare la Gola del Furlo, un piccolo paradiso nascosto attraversato dal fiume Candigliano e ricco di flora e fauna davvero singolare.

CENTRO VACANZE VERDE LUNA
Strada Nazionale Adriatica Sud 251
61032 Torrette di Fano Pesaro (PU)
Per info
Telefono  +39 0721 884133
Email
info@campingverdeluna.it

Sito Web
www.campingverdeluna.it